martedì 21 febbraio 2012

Le due tappe senza video ma che si possono descrivere!

St. Veint
Sankt Veit an der Glan (in sloveno Šentvid) è una città di 12.728 abitanti della Carinzia(Austria).
Antica cittadina medioevale, ha accolto in passato le presenze di re ed imperatori.Ci sonbo vari monumenti importanti, come il "Kunst Hotel", detto anche palazzo "Ernst Fuchs", costruito da Ernest Fuchs stesso con l'aiuto di Robert Roger, oppure il "Karner", che dal 1930 è il monumento che ricorda i caduti in guerra. C'è anche la "Colonna della peste" ("Pestsaeule"), costruita da Angelo de Puti, su ordine del magistrato, per simboleggiare la regressione della peste. Ci sono anche varie chiese fontane; il suo municipio risale al 1468.
La squadra di calcio locale,milita nella terza divisione del campionato di calcio austriaco.Dal 2005 è sede di una parte del ritito estivo dell' Unione Sportica Città di Palermo.


Volkermarkt
Völkermarkt (in slovenoVelikovec) è una città austriaca, capoluogo dell'omonimo distretto della Carinzia.
La città è situata nella valle di Jaun, a nord del fiume Drava. Il nome (Völkermarkt in tedesco significa mercato dei popoli) deriva dalla posizione vicina ad alcuni ponti e quindi favorevole ai commerci.
Come l'intero distretto, la città presenta una minoranza slovena. Ciò nonostante, questa regione, nel plebiscito del 1920, votò per rimanere in Austria.Völkermarkt si trova a 461 metri sul livello del mare su una terrazza pietrosa, ripida su tre lati. A sud si trova il letto della Drava, che dal 1962 passa attraverso la centrale idroelettrica Edling.

Nessun commento:

Posta un commento