Mi scuso nel post precedente ho indicato che il Lago di Andreuccio era nella nostra provincia di Pesaro - Urbino,fino a 2 anni fa lo era ma ora gran parte della Valmarecchia compresi i comuni di Pennabilli e la località di Soanna e quindi il Lago sono sotto la giurisdizione di Rimini dopo l'approvazione del referendum.
Questo laghetto artificiale è un luogo di ristoro sia per la pesca sportiva sia per i turisti che vogliono rinfrescarsi dall'afa estiva.
Da piccola andavo spesso ora vado molto più raramente e rimane uno di quei posti dell'infanzia che hanno un ricordo bellissimo quasi surreale.
Ho raccolto alcune informazioni interessanti e ora le voglio divulgare.
Il lago è stato realizzato negli anni '70 con l'intento di valorizzare l'area importante per l'entroterra provinciale.
Negli ultimi anni,il lago è divenuto un importante area naturalistica ed è stato ripulito il fondo del lago in modo che venga utilizzato come bacino di approvvigionamento d'acqua in caso d'incendi.
Per chi ama la pesca può praticare ogni tecnica di pesca dalla pesca alla trota al carp- fishing.
Da anni gli "anglers" (adescatori) delle regioni vicine si recano in questo piccolo lago per affinare le loro tecniche e per sperimentarne delle nuove.
Vi si recano molte famiglie per sfruttare i grandi spazi ricreativi ed il campeggio presente nella zona per trascorrere una giornata rilassante.
Questa zona come del resto la maggior parte dell'entroterra della provincia di Pesaro - Urbino hanno una vaga somiglianza al paesaggio alpino del Trentino Alto - Adige a mio parere.
Nessun commento:
Posta un commento