Sono circa due anni che presento nella mia pagina su facebook un album fotografico della provincia per conoscerla e farla conoscere.
Sono convinta che se non conosciamo bene i luoghi dove abitiamo,non riusciamo pienamente ad apprezzarli,per questo non possiamo considerarci pienamente di quel posto.
Per dirla tutta nella mia famiglia compresi i miei avi un'entità vera è propria non c'è.
La mia bisnonna da parte di mia nonna (madre di mio padre) era umbra di Città di Castello (PG) mentre dalla parte di mia madre c'è una vera e propria confusione.
La mia nonna (madre di mia madre) era di Urbania (PU) mentre mio nonno (padre di mia madre) è nato a Saludecio (RN),poi è emigrato con la sua famiglia nell'Agropontino,a vissuto la sua gioventù a Roma e poi ritornò a Saludecio e dopo varie vicissitudine legate alla guerra tornò ad abitare a Morciano di Romagna (RN) dove lavorò per una ditta produttrice di pasta famosa,la GHIGI.
Dopo di che, nacquero mia madre e mia zia.
Mia madre per studi si trasferì in Urbino ed in seguito in Urbania presso una zia,incontrò mio padre e si sposarono e poi nacqui io.
Mentre mia zia frequentò gli studi a Rimini. In vacanza trovò l'amore e si sposò e si trasferì anche lei in Urbania visto che suo marito era di Piobbico,paesino a pochi chilometri da Urbania.
Assai comica è la mia vita,ho frequentato i primi studi a Piobbico - Urbania (asilo nido,scuola materna ed elementari,medie),studi superiori in parte in Urbino ed in parte a Fano (dove mi sono trasferita per due anni da sola).
Poi, per forza maggiore non ho potuto continuare i miei studi e sono tornata qui in Urbania.
Per vari anni,ho frequentato Pesaro ma per fortuna poi,ho trovato l'Amore quello vero che guarda caso abita a Città di Castello.
Chissà se finirà che mi trasferirò a mia volta?
Nella vita è tutto relativo non si sa mai cosa si farà o cosa si sta progettando.
Giusto per concludere vi parlo anche della mia cuginetta (figlia di mia zia,sorella di mia madre).
Lei ha studiato in Urbania e fa l'università a Firenze e sta studiando per fare teatro.
Devo ammettere che spesso non mi sento troppo legata al mio paese che per quanto sia bello molte persone che vi abitano hanno una mentalità abbastanza chiusa e spesso mi sento a disagio e spesso mi sono ritrovata a far amicizia con persone provenienti da altre culture o da altri paesi.
Io sto cercando una mia identità e la voglio in parte cercarla qui dove sono nata e sto vivendo.
Se sbaglio "mi corrigerete"! (ho volutamente sbagliato a scrivere questa frase perchè era un modo per citare Beato Giovanni Paolo II).
Nessun commento:
Posta un commento