Penso che questa tappa vi sembrerà inaspettata ma anche chi come me ama viaggiare,vedere posti nuovi,mostre e varie opere d’arte anche io sono una donna e mi piace fare shopping. E questo è il miglior modo per comprare souvenir,cartoline,alimenti tipici e qualche capo d’abbigliamento.
Per quanto riguarda souvenir non gli ho comprati mentre le cartoline di Vienna gli ho comprati in un negozio di souvenir affianco al duomo di Santo Stefano dove i prezzi sono medi ed avevano la comodità di poter prendere anche i francobolli. Per spedire le cartoline è facile perché le cassette della posta in tutta l’Austria compresa la capitale sono di colore giallo con uno specie di oboe dorato.
Mentre i prodotti tipici o alimenti che abbiamo trovato solo in Austria noi ci siamo affidati ai grandi supermercati,nel nostro caso alla catena EuroSpar per intenderci sono quelli che come simbolo hanno un abete (esistono anche in Italia),dove i prezzi sono abbastanza economici visto che in Austria non esistono negozietti come in Italia di prodotti tipici e se ci sono spesso sono all’interno di musei nell’area dei souvenir e li costano un eresia.
Non è detto che un super mercato anche se di una grande catena abbia alimenti scadenti.
Pensate che l’area vini ed alcolici era enorme e facevano capolino molti dei nostri vini italiani ma noi abbiamo trovato dei vini tipici della zona di Vienna che me le indicava nella guida turistica ed il prezzo era buono.
Vorrei suggerirvi dei shopping city della periferia di Vienna,dove sono andata www.vienna4u.at/shoppingmalls.html qui è situato lo Shopping City Sud,ovviamente a sud di Vienna in Vosendorf,questo centro commerciale è considerato uno dei più grandi centri commerciali di Europa,all’interno ci sono 330 negozi e megastore su un’area di 225,000 mq.
Ammetto che non sono riuscita a visitare tutto ed alcuni negozi gli ho solo intravisti perché sembrerà strano,mi è venuto il mal di testa ed ho deciso di andar via.
Vi vorrei lasciare gli orari: lunedì – venerdì 09.30 – 19.00 giovedì 09.30 – 21.00 sabato 09.00 - 18.00.
Le uscite pubbliche sono: Wiener Lokalbahn da Opera (U1/U2/U4 Karlsplaz sono le linee metropolitane) mentre con la propria auto (come abbiamo fatto noi) prendete l’A2 sud (direzione Graz) uscita Vosendorf .
Secondo il sito il parcheggio può contenere 10.000 auto e consiglia di prendere i mezzi il sabato perché potrebbe essere molto affollato.
All’interno del suo complesso ci sono cinema di grandi dimensioni.
Ammetto che potevo far foto all’esterno per mostrarvi l’area ma lì per lì non ci ho pensato perché ero rimasta imbambolata da quanti negozi c’era,pensate che io sono una grande appassionata di una catena scandinava che ormai è nota anche in Italia,H&M e lì c’è n’erano almeno 5 negozi enormi a più piani,già tanto che né sono riuscita a farne uno ovviamente semi svaligiando il negozio ed il mio fidanzato penso ormai rassegnato ha accettato il colpo.
Ho visto per la prima volta un negozio di Mac cosmetics ed ho visitato un megastore Ikea dove ho mangiato una buona torta di cioccolato.
Certo può sembrare banale ma nonostante non abbia visto la città quel giorno,in compenso sono stata al fresco e sinceramente,ci voleva.
Al prossimo articolo!
Nessun commento:
Posta un commento